shape-4 shape-5

Esperto di Marketing per il Turismo

Chi è e cosa fa l’esperto di marketing per il turismo

Il trait d’union tra l’impresa e il mercato. L’esperto di marketing per il turismo è una figura fondamentale nell’organigramma di agenzie e strutture turistiche, in fase d’avvio dell’impresa e durante l’evoluzione del progetto. Studia il mercato e il pubblico di riferimento, le tendenze e le necessità del momento, l’evoluzione e i mutamenti del settore.

Propone strategie su misura di marketing e comunicazione integrata, analizza i competitor e posiziona in maniera definita il brand sul mercato. Definisce la pianificazione e gli obiettivi di vendita, monitora costantemente i risultati e trova soluzioni alternative se questi non vengono raggiunti.

Le competenze richieste

È un esperto di marketing votato al turismo, quindi ha ampia conoscenza di entrambi i settori. Ha una solida formazione in ambito marketing e comunicazione ma ha avuto precedenti esperienze in altri ruoli del settore turistico, oppure si è specializzato dopo una lunga esperienza a contatto con realtà del settore.
Conosce canali e tecniche di marketing, online e offline, sa offrire al cliente o all’impresa di cui fa parte un marketing mix bilanciato ed efficace. È proattivo e abituato a rispettare obiettivi e scadenze, orientato al risultato e al lavoro di gruppo.

Se vuoi scoprire come diventare esperto di marketing per il turismo compila il modulo e chiedi informazioni sul nostro Master in Tourism Management.

Richiedi informazioni sul Master in Tourism Management

Compilando il form sottostante riceverai gratuitamente la brochure con tutti i programmi dei Master.

Richiedi informazioni!

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.