Sales and Marketing

Chi è il Sales and Marketing Manager?

Il sales and Marketing Manager è il motore del business di qualsiasi hotel. Acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i tour operator, gestione del marketing, analisi dei competitors, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.

La figura del responsabile Sales and Marketing occupa un ruolo molto importante nell’organigramma di una grande struttura alberghiera. Ogni strategia e ogni azione di marketing, infatti, si concretizzano attraverso la sua attività.

Quali competenze deve avere?

Deve possedere una notevole capacità analitica per studiare il mercato e valutare le operazioni della concorrenza; approfondite conoscenze in campo contabile, legale e amministrativo ed un giusto mix di competenze tecniche e di flessibilità per cogliere al volo le opportunità del mercato.

Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Sales and Marketing Manager. La tua nuova carriera ti aspetta!

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Cosa Penso di voi? Marino Morosi: Buongiorno a tutti, frequento il master hospitality management a milano, trovo molto interessante il programma ma sopratutto il modo in cui i Signori docenti trasmettono l’amore e la passione per il mondo “hotel”.

Marino Morosi 30 dicembre 2014