Manager di Meeting e Congressi

Chi è il Manager di Meeting e Congressi?

La pianificazione impeccabile, compito del Manager di Meeting e Congressi è garanzia di successo. Contenuti e immagine: una coppia di valori inscindibile in qualsiasi organizzazione di eventi, meeting o congresso. Il tutto parte dalla progettazione dell’evento e dalla pianificazione di ogni suo aspetto,

dal budget al programma, dagli aspetti logistici a quelli amministrativi.

Quali sono le competenze di questo ruolo?

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce tutte le competenze necessarie per organizzare e condurre con successo ogni tipo di evento. Anche in questo caso, infatti, le professionalità sono complete e trasversali: il vero manager deve saper gestire ogni cosa.

Il Manager di Meeting e Congressi deve innanzitutto interpretare le finalità del singolo evento, organizzarlo secondo lo stile e il linguaggio dell’azienda specifica, ragionare in un’ottica di filiera per coordinare tutti i soggetti che intervengono concretamente nell’organizzazione dell’evento, relazionarsi efficacemente con tutti gli operatori.

Questo è un settore che non conosce crisi e che, accanto ai fattori oggettivitecnici e finanziari, si alimenta di una buona dose di creatività e di capacità di interpretare il mercato. Una professionalità a 360 gradi.

Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Manager di Organizzazione Eventi e Congressi. La tua nuova carriera ti aspetta!

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Salve a tutti, mi chiamo Diana Polucciu, laureata in Lingue, ho deciso di seguire il Master in Hospitality Management. Oggi voglio condividere con tutti i docenti e i miei colleghi di avventura la gioa di cominciare il training on the job al celeberrimo Hotel DE RUSSIE. Non potevo chiedere di più, questo master sta dando Continue Reading

Diana Polucciu 29 dicembre 2014