Human Resources for Hotel

Chi è il Manager in Human Resources for Hotel?

Il Manager in Human Resources gestisce e supervisiona il patrimonio più importante della struttura alberghiera: il personale. È colui o colei che:

  • seleziona i dipendenti dell’albergo
  • gestisce le pratiche di assunzione e ogni
    aspetto relativo al lavoro in hotel
  • coordina il personale dei vari reparti assicurandone la piena efficienza e garantendo i livelli di qualità del servizio
  • organizza le attività, supervisiona la turnazione
  • costruisce, gestisce e si adatta alle esigenze di crescita dell’organigramma della struttura

Una figura molto importante soprattutto nelle strutture di grandi dimensioni, dove il coordinamento di tutte le attività dei vari reparti e l’armonizzazione del lavoro fra tutti i dipendenti e collaboratori sono una base irrinunciabile del perfetto funzionamento dell’hotel.

Quali competenze lo caratterizzano?

Il Responsabile delle Risorse Umane deve possedere ampie competenze in vari settori: dall’attività di selezione del personale alla legislazione del lavoro, dalle tecniche di gestione alla perfetta conoscenza del settore turistico-alberghiero.
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Buongiorno a tutti!! ho partecipato al Master in Hospitality Management concluso il 10 Marzo 2010. Lavoro già nel turismo da qualche anno, e alcune cose non erano nuove per me, ma l’entusiasmo dei professori nel trasmettere la loro conoscenza mi ha fatto apprezzare concetti già conosciuti e argomenti nuovi che mi serviranno nell’attività futura. Il Continue Reading

Ilaria Biffi 29 dicembre 2014