Front Office Manager

Chi è il Front Office Manager?

L’immagine dell’hotel agli occhi dei clienti dipende soprattutto da lui. O da lei: è il volto che dà sicurezza.

Quella del Front Office Manager, infatti, è una delle figure professionali da sempre più ricercate e importanti in una struttura alberghiera.

La sua capacità di accogliere e rapportarsi agli ospiti influisce notevolmente sull’indice di gradimento di cui gode un hotel. Il suo compito è ricevere il cliente in ingresso e fornirgli tutte le informazioni utili nel corso della sua permanenza. Per questo, sono fondamentali una perfetta padronanza del linguaggio, la gentilezza dei modi, la disponibilità.

Quali competenze deve avere?

Il Front Office Manager o Receptionist Alberghiero, deve possedere anche approfondite competenze contabili e amministrative, perché il suo ruolo prevede anche la gestione delle prenotazioni, la redazione dei conti dei clienti e l’amministrazione della cassa. Determinante, infine, è la sua capacità di interagire con tutte le altre figure professionali per garantire il perfetto coordinamento e funzionamento della struttura.

Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Front Office Manager. La tua nuova carriera ti aspetta!

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Il Master in Hospitality Management è stata un’esperienza di vita. Grazie al sistema di insegnamento di Up Level si può acquisire l’amore per questo lavoro. A mio avviso questo è il valore aggiunto del Master. Sono stato contento della scelta fatta e spero che sia l’inizio di una carriera nel settore alberghiero. Emmanuel

Emmanuel Montarolo 29 dicembre 2014