Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Buongiorno a tutti, Mi chiamo Brunella Vinaccia e frequento il Master in Tourist Management alla Uplevel di Napoli. Sono molto contenta di aver scelto di frequentare questo corso… L’ambiente è molto carino e lo staff molto accogliente e disponibile. Sono sicura che alla fine di questo percorso formativo si presenteranno molte più prospettive di lavoro. Continue Reading

Brunella Vinaccia 29 dicembre 2014