Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Ho frequentato questo Master in Tourist Management e mi è piaciuto moltissimo. Sono contenta di essere venuta in Italia a studiare e di aver scelto proprio questo master. Mi è piaciuta specialmente la parte di Legislazione e di Inglese. Si trattava di argomenti completamente nuovi, ma grazie al master ora ho un quadro completo nella Continue Reading

Coev Tatiana 29 dicembre 2014