Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Mi chiamo Svetlana e ho frequentato il corso in Tourist Management. Sono contentissima perchè mi ha dato tanto. I professori erano davvero all’altezza del compito: le lezioni erano chiare e interessanti. Mi sono piaciute specialmente Legislazione, Inglese e Tecnica turistica. E’ stato utile il seminario su Sabre: consiglio la scuola di organizzare più seminari di Continue Reading

Coev Svetlana 29 dicembre 2014