Event Manager

Chi è l’Event Manager?

E’ la figura professionale che segue il comparto degli eventi in tutta la sua complessità ed il suo sviluppo, studiando e coordinando ai vari livelli la realizzazione di un evento di qualsiasi tipo e dimensione.

E’ l’elemento centrale dell’investimento aziendale ed ottimizza a sua volta i vari investimenti previsti dal budget trasformandoli in opportuni strumenti per raggiungere il target.

L’Event Manager può sviluppare la sua professione all’interno di:

  • un’azienda nel reparto marketing e comunicazione,
  • un tour operator specializzato,
  • un grande albergo
  • una compagnia di crocere
  • un resort turistico

Può lavorare come free-lance, per agenzie specializzate in realizzazioni di eventi.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Manager nell’Organizzazione di Eventi deve essere in grado di gestire al meglio tempi, costi e persone. Deve quindi saper pianificare bene tutti gli step necessari alla realizzazione dell’evento ma al tempo stesso essere flessibile e saper reagire creativamente e tempistivamente agli imprevisti portando sempre la giusta carica di passione per motivare i propri collaborator.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Devo dire che inizialmente, pur sentendomi insicura, ho intrapreso lo svolgersi del corso con molta tenacia e caparbietà spinta dall’incoraggiante ipotesi che in seguito avrei raggiunto una professionalità diversa e sicuramente più vantaggiosa per il mio futuro lavorativo. Questa forte motivazione mi ha accompagnato per tutto il percorso teorico e pratico del corso. Mi sono Continue Reading

Nelli Spitchenko 29 dicembre 2014