Web Advertising Manager

Chi è il Web Advertising Manager

E’ quella figura professionale che si occupa della pianificazione e del coordinamento di campagne pubblicitarie online: dall’ideazione e predisposizione della campagna stessa, fino alla vendita dei prodotti e/o servizi connessi all’attività di advertising, valutando al contempo costi e benefici del marketing mix creato.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Web Advertising Manager deve avere una conoscenza completa ed aggiornata dei diversi formati pubblicitari e piattaforme disponibili, le loro logiche di costo (cpc, cpm, cpl) ed essere in grado di valutarne il ritorno sull’investimento in relazione agli obiettivi definiti dal cliente.

Questa figura professionale trova spazio in agenzie e centri media nella gestione di un pacchetto di clienti e progetti diversificati su più settori.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Mi chiamo Miriam e sono una studentessa del Master in Comunicazione Multimediale con sede a Napoli. In seguito agli studi universitari, cercavo qualcosa che potesse qualificarmi, cercando di far confluire la teoria e la pratica in un percorso coerente e soprattutto rispondente alle esigenze dell’attuale mondo del lavoro. Dopo un’attenta ricerca ho scelto Up Level Continue Reading

Miriam Vivenzio 30 dicembre 2014