Formazione di eccellenza
Il primo obiettivo del Master Up level è la formazione di figure altamente specializzate nella gestione, pianificazione e coordinamento di campagne di comunicazione online.
Per questo, il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi a case study e workshop sotto la supervisione di professionisti del settore.
Il Master in Digital Communication nasce dall’esigenza di comprendere appieno come la tecnologia stia cambiando il settore della comunicazione. Internet e il cosiddetto Web 2.0 hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione favorendo l’interazione tra utente e azienda.
Il mercato richiede dunque professionisti in grado di applicare un nuovo modello di comunicazione non più uni-direzionale ma basato sulla partecipazione e l’interazione degli utenti attraverso i nuovi media e i social network.
Una nuova figura professionale
Il Digital Communication Manager è un professionista in grado di usare tutti gli strumenti di web marketing a sua disposizione per elaborare una strategia di comunicazione digitale integrata e in grado di raggiungere in maniera efficace ed efficiente gli obiettivi definiti.
Trova spazio sia all’interno dell’ufficio marketing e comunicazione di una grande azienda che presso agenzie di comunicazione e web marketing o centri media che gestiscono i budget delle grandi multinazionali.
Un programma multidisciplinare
Il piano di studi integra al suo interno lezioni e approfondimenti che analizzano il mondo della comunicazione online da diverse prospettive: dai motori di ricerca alla protezione del copyright, dalla grafica alla strategia di marketing.
I nostri allievi, al termine del percorso formativo, sono pronti ad essere operativi ai massimi livelli del mercato del Social Media e Web Marketing digitale.