Sales & Marketing Manager
Chi è e cosa fa il Sales & Marketing Manager
Il business di un hotel passa soprattutto dal suo operato. Acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i tour operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti. Coordina e supervisiona ogni strategia e ogni azione di marketing, si tratta di una figura fondamentale nell’organigramma di grandi strutture.
Le competenze richieste
Deve conoscere alla perfezione il mercato di riferimento e i competitor, diretti e indiretti, avere alte competenze di marketing (digital e offline) per riuscire a pianificare le strategie più efficaci e innovative. Sono richieste inoltre una spiccata capacità analitica e conoscenze legali, contabili e amministrative.
Se questo è il ruolo che fa per te compila il modulo qui sotto e chiedi informazioni sul nostro Master in Hospitality Management!
Richiedi informazioni sul Master in Hospitality Management
Compilando il form sottostante riceverai gratuitamente la brochure con tutti i programmi dei Master.
Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.