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Master In Hospitality Management

Milano, Roma, Napoli e online

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Sede Milano, Roma, Napoli, Online
Inizio corso 25 Febbraio 2021
Durata corso 4 Mesi
Frequenza Formula serale o weekend

Cos'è il Master in Hospitality Management?

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resorts e ai centri congressi.

Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto. Il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche.

Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale.

Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Piano di studi

Front Office
  • Front Office
  • Accoglienza dell’ospite
  • Gestione tecnica di vendita del cliente walk-in
  • Procedura di check in e di check out secondo standard internazionali
  • Nozioni up selling
  • Gestione del cliente in situazioni di crisi
  • Comunicazione verbale e non verbale
  • Fidelizzazione del cliente
  • Turnistica di lavoro
  • Organigramma di Front Office
  • Skill trainer e shift leader
  • Assistant Front Office Manager
  • Front office manager e night auditor
  • Analisi comparativi dei sistemi informatici
  • Piano tariffario
Food And Beverage
  • Analisi delle diverse tipologie di ristorazione negli alberghi
  • Tipologia di servizi effettuati
  • Banchettistica
  • Stili e regole di servizio
  • Organigrammi e figure professionali
  • Food and beverage manager
  • Evoluzione dei reparti
  • La trasformazione di alcune figure professionali
  • Tipi di servizio,lay out e tecnologia
  • Breakfast e Haccp
  • Analisi delle varie tecniche di servizio e di upselling
  • Tecniche di vendita applicate al reparto F&B
  • Il cameriere da muto a parlante
  • Menu engineering
  • Food And Beverage Cost
  • Standard qualitativi e quantitativi
  • Il mondo della ristorazione. I menu
  • Il Revenue nella ristorazione
  • Preventivi in excel
  • Compilazione di una proposta commerciale
  • Creazione di un inventario
  • Monitoraggio degli acquisti
  • Creazione di un Menu
Housekeeping
  • Analisi delle diverse tipologie di camere e suites all’interno di un albergo
  • Tecniche di pulizia e di suddivisione del lavoro
  • Analisi della qualità in albergo
  • Executive housekeeping
  • Cameriera di piano
  • Facchino, bellman e doorman
  • Butler
  • Dispatcher e customer care
  • Analisi delle tecniche di covertures
  • Tempistiche di servizio all’interno del reparto Housekeeping
Mice - Congressi Meeting Ed Eventi
  • MICE Meetings, incentives, conferences and exhibions
  • Gestione di eventi
  • Obietti e tipologie di eventi
  • Event Management
  • Destination management
  • Il mercato bleisure
  • Eventi digitali
  • Event manager
  • Analisi comparativa dei servizi commerciali offerti dai principali gruppi alberghieri
  • Project management – time management – budget
  • Creatività ed eventi
  • Meeting and congress organizer
  • Turismo congressuale PCO, DMC, EMC
  • Figura del DBD (Director of Business Development)
mostra di più
Human Resources
  • Leadership e gestione delle risorse umane nelle strutture ricettive
  • Sicurezza del Lavoro, Privacy e normative vigenti
  • Contratti di lavoro nel settore turistico
  • Ricerca e selezione del personale
  • Curriculum vitae
  • Colloquio di selezione
  • Placement
  • Società di recruiting ed headhunter
  • Responsabile risorse umane
  • HR manager
Reparto Commerciale
  • La figura del commerciale
  • Tecniche di vendita
  • Gestione tariffaria
  • Programmi frequent customers
  • Reservation Department
  • Agenzie di viaggio, Tour Operators e Consortia e Implanting
  • Booking office modelli di risposta per clientela individuale / gruppi/ T.O.
  • La gestione dell’overbooking
  • La gestione dell’Upgrade
    La gestione del sorry
  • Il booking per gli eventi congressuali e banchettistica
  • Il reparto sales e le figure professionali
  • Il marketing e sales plan
  • La partecipazione ad una fiera e le principali fiere di settore
    (eventualmente anche la scelta degli stand e la preparazione del materiale)
  • La comunicazione alberghiera
Amministrazione
  • Organigramma e figure professionali
  • Commissioni
  • Controllo di gestione
  • Evoluzione del reparto
  • Scritture e flussi contabili del ricevimento
  • Fatturazione
  • Normativa
  • Economato
  • Organigramma e figure professionali
  • Magazzino e la sua gestione
  • Valorizzazione economica del magazzino
  • Evoluzione del reparto
Direzione Generale
  • I ruoli del General Manager nei confronti:
  • Della clientela
  • Dei risultati economici
  • Della proprietà
  • Del personale
  • Hotel manager
Revenue Management - Yield Management
  • Fondamentali di Revenue Management e Principali Indicatori
  • Il Revenue Management e la sua evoluzione nel settore alberghiero
  • KPI: Indicatori di performance del Revenue Management Alberghiero
  • Pricing e Segmentazione di Mercato
  • L’evoluzione delle tariffe alberghiere
  • Yield Management Tariffario
  • La Strategia tariffaria: la griglia tariffaria e le promozioni
  • La segmentazione e il Nesting
Financial
  • P&L ( Profit & Loss)Conto Economico ​
  • Indici di Reparto ( KPI )Key Performance Indicator​
  • Controllo di Gestione​
  • Budget​
  • Forecast​
  • Cash Flow​
  • Business Plan
Social Media e Digital Marketing Turistico
  • Tecniche di promozione del settore turistico
  • Digital e i social media
  • Advertising nel settore turistico
  • Il mercato turistico on line
  • Investimenti pubblicitari Internet e i volumi delle prenotazioni e vendite on line
  • Siti b2b e siti b2c
  • Display advertising,
  • E-mail Marketing, Coupon Digital trade promotion
  • Introduzione ai principi base del SEO
  • Web 3.0 e turismo – stato attuale e tendenze
  • Comunità virtuali e dei social media nei processi di scelta
  • Strumenti 3.0 per il digital marketing e la comunicazione
  • Social networking, microblogging e real time media, Rss, Podcast.
  • Comunità virtuali e social media “tematici”
  • Comunicazione turistica per l’hospitality management
  • Forum, blog, social network, geo social network,
  • Consumer reviews
  • Reputation management
  • Analisi e monitoraggio di comunità virtuali e social media
  • Hospitality 3.0 – Social Communication Strategies e Presence
  • Strategie e tecniche di comunicazione e presenza “sociale” per alberghi e strutture
    ricettive
  • Trend e sviluppi futuri
Cosa distingue i master Up Level
Cosa distingue i master Up Level

Il metodo Up Level

I professionisti migliori crescono qui

Level up, letteralmente si traduce con crescere, migliorare, alzarsi di livello. Up level, Scuola di Management, significa ancora di più, significa diventare. Perché Up level si occupa di formazione, assolvendo la propria mission nella più profonda e nobile accezione del termine: dare forma a un nuovo modo di essere, trasferire le conoscenze teoriche ed empiriche per formare un nuovo modo di agire. Esercitare quella divina virtù formativa che Dante riservava ai dotti e sapienti maestri dell’antica Grecia.

Up level lo fa ne terzo millennio, con lo stesso identico fine. Formare individui capaci di portare a termine il percorso cognitivo e mettere in pratica gli insegnamenti ricevuti.

Master Management Up Level
Master Management Up Level

La mission

Affidarsi ad Uplevel significa investire sulla propria crescita professionale

Perché Up level, scuola fondata sui più moderni schemi di insegnamento e specializzazioni, costituisce un focal point didattico ed esperienziali di altissimo livello, destinato ad un target specifico ed esigente. Diplomati, laureati e professionisti già avviati si rivolgono ad Up level per dare un valore aggiunto alla propria professionalità. Le Aziende puntano su Up level perché sanno essere scuola gestita nel nome della qualità totale, dell’efficienza e del risultato.

Una mission formativa che trova riscontro sul mercato e che diviene prezioso punto di riferimento per le aziende che intendono inserire nei propri organici professionisti altamente specializzati in grado di ricoprire autonomamente incarichi manageriali e di responsabilità.

 

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Perchè scegliere il Master in
Hospitality Management?

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100% stage garantito

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30 anni di esperienza

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Oltre 10.000 corsisti soddisfatti

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Possibilità di rateizzazione

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Network d’eccellenza

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Accesso a borse di studio

Le sedi dei
Master Up Level

Up Level Master Online a Distanza
Up Level Master Online a Distanza

Frequenza a Distanza

Corsi e Master Online

Master Management Up Level
Master Management Up Level

Milano

Up level
Via Fabio Filzi, 2
20124, Milano
Telefono 02.40706938

Scuola di Management a Roma
Scuola di Management a Roma

Roma

Up Level
Piazzale Flaminio, 9
00196, Roma
Telefono 06.99341966

Master Up Level Formazione Alta Specializzazione
Master Up Level Formazione Alta Specializzazione

Napoli

Up level
Piazza Carità, 32
80134, Napoli
Telefono 081.5510879

I partner del Master in Hospitality Management

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Il nostro biglietto da visita,
le carriere di oltre 1000 studenti

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Chi sceglie il Master in Hospitality Management

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Laureati & Diplomati

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Professionisti

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Imprenditori

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Operatori del settore

L’Attestato

Certificazione Master Hospitality Management

Una chiave per il lavoro nel mondo alberghiero

Il Master in Hospitality Management di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera lavorare nel settore del turismo ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato di specializzazione che è un vero e proprio diploma di master che certifica la formazione conseguita. Essere allievi Up level, infatti, significa proporsi al mondo del lavoro con credenziali importanti, certificate da un marchio leader nella formazione di alto livello.

Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato e talvolta anche esplicitamente richiesto dalle aziende.

Gli accreditamenti

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Le foto degli studenti del Master in Hospitality Management

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