shape-4 shape-5

Web Content Specialist

Chi è e cosa fa il Web Content Specialist

“Content is the King”, diceva Bill Gates. E aveva ragione, se il Content è il re, il Web Content Specialist è il suo alfiere.
Scrive contenuti originali e SEO-friendly, articoli, copy per siti ed e-commerce, campagne di online advertising, spesso tra le sua mansioni rientra anche il social media management.

È un creativo, ma ha anche capacità strategiche e di analisi, monitora i risultati, studia la concorrenza. I suoi contenuti devono portare risultati, intercettare e persuadere le buyer personas, aumentare i profitti e la brand reputation del cliente. Trova collocazione nelle web agency o in aziende di marketing e comunicazione, ma può prestare i suoi servizi anche come free lance.

Le competenze richieste

Come detto, creatività e skills di copywriting sono fondamentali. Però ci vogliono anche capacità di analisi, strategiche e una profonda conoscenza delle tecniche e degli strumenti di content marketing. È una figura proattiva e abituata a rispettare obiettivi e scadenze, orientata al team working e al problem solving.

Se il tuo sogno è quello di scrivere e creare online, allora compila il modulo e chiedi informazioni sul nostro Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing.

Richiedi informazioni sul Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing

Compilando il form sottostante riceverai gratuitamente la brochure con tutti i programmi dei Master.

Richiedi informazioni!

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.