Master In Comunicazione, Social Media, Digital Marketing
disponibile online o in aula
richiedi informazioni
Cos'è il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing?
Di Master in Social Media e Web Marketing puoi trovarne a decine. Se invece ne cerchi uno in Comunicazione, Social Media e Web Marketing che sappia darti tutto il know how e gli strumenti più attuali per muoverti efficacemente in un contesto complesso ed estremamente sfaccettato, quello di Up Level è quello che fa per te.
SEO, Social Media Marketing & Management, creazione di piani editoriali e campagne ad inserzione, Google Ads e tanto altro.
Una formazione a 360 gradi su tutti gli aspetti del mondo digital, pensata per chi vuole farsi largo in una delle industrie più stimolanti e in crescita nel mercato del lavoro.
Piano di studi
Strategic Marketing
- L’analisi, il CRM e le opzioni strategiche
- La scelta del mercato di riferimento
- Consumer behaviour e scelte di marketing
- Le Relazioni interne: marketing e produzione/distribuzione/finanza
- Le Relazioni esterne: concorrenti, distributori e consumatori
- Pensiero strategico e riflessi operativi: il budget
- Le informazioni di marketing: ricerche e analisi.
Le professioni nel settore Marketing & Comunicazione
- L’agenzia e le figure professionali
- Marketing management
- La coppia creativa: Copywriter e Art Director
- Account manager
Marketing Planning
- Brief
- Brainstorming
- Analisi SWOT
- Il piano di marketing e le strategie aziendali
- La pianificazione del budget e il piano strategico
- Piano strategico e piano operativo
Normativa e diritto nel settore Marketing & Comunicazione
- Copyright e diritto d’autore
- Proprietà intellettuale e proprietà fisica
- La tutela del Marchio
- La registrazione di un Marchio
Marketing e creatività
- Il copywriting: Tecniche per la produzione di idee creative
- PNL – programmazione neurolinguistica
- Visual art: stili grafici, significato e decodifica dei colori
- Tecniche di stampa e produzione dei supporti
Marketing e comunicazione d’impresa
- Branding
- Comunicazione interna e comunicazione esterna
- Relazioni pubbliche e Media Relations
- Comunicazione above the line
- Comunicazione below the line
Eventi istituzionali ed Event Marketing
- Eventi e Sponsorizzazioni lato azienda e agenzia
- Event Marketing: l’evento come medium “caldo” ad alto coinvolgimento
Il marketing non convenzionale
- Experiential marketing
- Tribal marketing
- Concept Store
- Guerrilla Advertising
- Marketing Virale
- Augmented Reality
Il Digital Marketing nel decennio 2020
- Le regole del marketing digitale
- Marketing digitale e Mondializzazione: i differenti approcci tra (EMEA, ASEAN, etc.)
- Introduzione al web semantico e ai sistemi di intelligenza artificiale applicati al digital
- L’evoluzione del target: i paradigmi di Onlife e Nuova Normalità
- Piattaforme e strumenti digitali
- Omnicanalità: La creazione di una strategia integrata
Le attività di Search Engine Optimization (SEO)
- Il superamento del modello Google Centrico: Bing, Amazon, LinkedIn SEO
- Fondamenti di SEO: come funzionano i motori di ricerca e i loro parametri onpage e offpage
- La struttura del sito e l’ottimizzazione di un testo SEO
- Applicazioni e strumenti per la gestione dei parametri SEO
- Laboratorio pratico di progettazione
Digital Advertising: Search Engine Advertising (SEA) & Social Ads
- Search Engine Advertising e Social Ads: Ruoli, Scopi, Analogie e Differenze
- Che cos’è il Search Engine Advertising
- Piattaforme di Search Engine Advertising
- Laboratorio: Creazione di Campagne
– creazione account e impostazione campagne
– le campagne di Branding
– Campagne di Lead Generation
– Campagne di Conversione
– Campagne di Retargeting
Il Social Media Marketing
- Il Piano di Comunicazione sui Social Network
- La scelta dei social network più efficaci: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Spotify, Instagram
La progettazione del profilo/pagina social e dei relativi contenuti - Strumenti di rilevazione dati: Facebook e Twitter Insights
- I Social media nella Digital Marketing Strategy
- Workshop su casi reali
Marketing Automation
- Che cos’è la marketing automation
- Come creare una strategia di Marketing Automation
- Le piattaforme di marketing automation

Il metodo Up Level
Oltre 30 anni di esperienza ci forniscono i mezzi per spiegare e interpretare appieno il mondo del management. E raccontarvelo al meglio, nelle diverse sfumature che proponiamo con i nostri Master: Hospitality, Tourism, Event, Comunicazione, Social Media & Web Marketing.
Con noi imparerai a conoscere questi settori a 360 gradi, a saperne analizzare ogni aspetto e cambiamento.
Tradizione e innovazione sono i cardini del nostro metodo: ecco perché alle formule didattiche più classiche e consolidate affianchiamo un approccio d’avanguardia che permette ai nostri studenti di imparare in maniera estremamente stimolante e coinvolgente. Tradizione e innovazione, rigore e flessibilità: abbiamo trovato il giusto equilibrio per formare i migliori professionisti di domani.

La mission
Intorno ai termini digital, web marketing, social media management, advertising online, c’è sempre troppa confusione. In tanti si professano esperti senza esserlo, in tanti offrono corsi grossolani e approssimativi, che lasciano gli studenti in balia di una preparazione inadeguata e di una concorrenza feroce.
Il Master Up Level è qui per fare ordine, per fornire agli studenti skills strategiche e pratiche, per renderti un vero professionista in grado di esercitare in un settore sempre più competitivo e in crescita.
Perchè scegliere il Master in
Comunicazione, Social Media e Web Marketing?
100% stage garantito
30 anni di esperienza
Oltre 10.000 corsisti soddisfatti
Possibilità di rateizzazione
Network d’eccellenza
Accesso a borse di studio

Frequenta a distanza il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
A scegliere Up Level sono anche tanti lavoratori del settore che vogliono migliorare la propria carriera. Per questo siamo attivi da anni con la soluzione di didattica a distanza (DAD): puoi seguire i corsi online con la nostra intuitiva piattaforma dedicata e accedere a tutte le lezioni comodamente da casa, in ufficio o in mobilità, sia da pc che da smartphone e tablet.
Le altre sedi dei
Master Up Level

Milano
Up level
Via Fabio Filzi, 2
20124, Milano
Telefono 02.40706938

Roma
Up Level
Piazzale Flaminio, 9
00196, Roma
Telefono 06.99341966

Napoli
Up level
Piazza Carità, 32
80134, Napoli
Telefono 081.5510879
I partner del Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
Il nostro biglietto da visita,
le carriere di oltre 1000 studenti


Le opportunità professionali del
Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
Stage recenti
Chi sceglie il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

Laureati & Diplomati

Professionisti

Imprenditori

Operatori del settore
I docenti del Master in
Comunicazione, Social Media e Web Marketing
L’Attestato

Diploma in Comunicazione, Social Media & Web Marketing
Il miglior biglietto da visita per chi vuole lavorare in questo settore. Non si tratta solo di un diploma di Master (oggi fondamentale e spesso esplicitamente richiesto), ma di un diploma di Master firmato Up Level. Le aziende ci conoscono e riconoscono l’alto livello di preparazione e le competenze dei nostri studenti.
Gli accreditamenti



Richiedi informazioni sul Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing
Compilando il form sottostante riceverai gratuitamente la brochure con tutti i programmi dei Master.
Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.