shape-3 shape-4

Master In Comunicazione, Social Media e Digital Marketing

Milano, Roma, Napoli e online

richiedi informazioni
master-image
Sede Milano, Roma, Napoli, Online
Inizio corso Giugno 2021
Durata corso 4 Mesi
Frequenza Formula serale o weekend

Cos'è il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing?

E’ una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Digital Marketing e della comunicazione online d’impresa.

E’ un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, InstagramYouTubeTwitterGoogle Ads diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione.

Al termine del Master sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Digital Marketing e della comunicazione sui social media.

Piano di studi

Strategic Marketing
  • L’analisi, il CRM e le opzioni strategiche
  • La scelta del mercato di riferimento
  • Consumer behaviour e scelte di marketing
  • Le Relazioni interne: marketing e produzione/distribuzione/finanza
  • Le Relazioni esterne: concorrenti, distributori e consumatori
  •  Pensiero strategico e riflessi operativi: il budget
  •  Le informazioni di marketing: ricerche e analisi
Le professioni nel settore Marketing & Comunicazione
  • L’agenzia e le figure professionali
  • Marketing management
  • La coppia creativa: Copywriter e Art Director
  • Account manager
Marketing Planning
  • Brief
  • Brainstorming
  • Analisi SWOT
  • Il piano di marketing e le strategie aziendali
  • La pianificazione del budget e il piano strategico
  • Piano strategico e piano operativo
Normativa e diritto nel settore Marketing & Comunicazione
  • Copyright e diritto d’autore
  • Proprietà intellettuale e proprietà fisica
  • La tutela del Marchio
  • La registrazione di un Marchio
mostra di più
Marketing e creatività
  • Il copywriting: Tecniche per la produzione di idee creative
  • PNL – programmazione neurolinguistica
  • Visual art: stili grafici, significato e decodifica dei colori
  • Tecniche di stampa e produzione dei supporti
Marketing e comunicazione d’impresa
  • Branding
  • Comunicazione interna e comunicazione esterna
  • Relazioni pubbliche e Media Relations
  • Comunicazione above the line
  • Comunicazione below the line
Eventi istituzionali ed Event Marketing
  • Eventi e Sponsorizzazioni lato azienda e agenzia
  • Event Marketing: l’evento come medium “caldo” ad alto coinvolgimento
 Il marketing non convenzionale
  • Experiential marketing
  • Tribal marketing
  • Concept Store
  • Guerrilla Advertising
  • Marketing Virale
  • Augmented Reality
Il Digital Marketing nel decennio 2020
  • Le regole del marketing digitale
  • Marketing digitale e Mondializzazione: i differenti approcci tra (EMEA, ASEAN, etc.)
  • Introduzione al web semantico e ai sistemi di intelligenza artificiale applicati al digital
  • L’evoluzione del target: i paradigmi di Onlife e Nuova Normalità
  • Piattaforme e strumenti digitali
  • Omnicanalità: La creazione di una strategia integrata
Le attività di Search Engine Optimization (SEO)
  • Il superamento del modello Google Centrico: Bing, Amazon, LinkedIn SEO
  • Fondamenti di SEO: come funzionano i motori di ricerca e i loro parametri onpage e offpage
  • La struttura del sito e l’ottimizzazione di un testo SEO
  • Applicazioni e strumenti per la gestione dei parametri SEO
  • Laboratorio pratico di progettazione
Digital Advertising: Search Engine Advertising (SEA) & Social Ads
  • Search Engine Advertising e Social Ads: Ruoli, Scopi, Analogie e Differenze
  • Che cos’è il Search Engine Advertising
  • Piattaforme di Search Engine Advertising
  • Laboratorio: Creazione di Campagne
    – creazione account e impostazione campagne
    – le campagne di Branding
    – Campagne di Lead Generation
    – Campagne di Conversione
    – Campagne di Retargeting

 

Il Social Media Marketing
  • Il Piano di Comunicazione sui Social Network
  • La scelta dei social network più efficaci: Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Spotify, Instagram
    La progettazione del profilo/pagina social e dei relativi contenuti
  • Strumenti di rilevazione dati: Facebook e Twitter Insights
  • I Social media nella Digital Marketing Strategy
  • Workshop su casi reali
Marketing Automation
  • Che cos’è la marketing automation
  • Come creare una strategia di Marketing Automation
  • Le piattaforme di marketing automation

 

Cosa distingue i master Up Level
Cosa distingue i master Up Level

Il metodo Up Level

Oltre 30 anni di esperienza ci forniscono i mezzi per spiegare e interpretare appieno il mondo del management. E raccontarvelo al meglio, nelle diverse sfumature che proponiamo con i nostri Master: Hospitality, Tourism, Event, Comunicazione, Social Media & Digital Marketing.

Con noi imparerai a conoscere questi settori a 360 gradi, a saperne analizzare ogni aspetto e cambiamento.

Tradizione e innovazione sono i cardini del nostro metodo: ecco perché alle formule didattiche più classiche e consolidate affianchiamo un approccio d’avanguardia che permette ai nostri studenti di imparare in maniera estremamente stimolante e coinvolgente. Tradizione e innovazione, rigore e flessibilità: abbiamo trovato il giusto equilibrio per formare i migliori professionisti di domani.

Master Management Up Level
Master Management Up Level

La mission

Formazione di eccellenza

Il primo obiettivo del Master Up level è la formazione di figure altamente specializzate nella gestione, pianificazione e coordinamento di campagne di comunicazione online.

Per questo, il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi a case study e workshop sotto la supervisione di professionisti del settore.

Il Master in Digital Communication nasce dall’esigenza di comprendere appieno come la tecnologia stia cambiando il settore della comunicazione.

Il mercato richiede dunque professionisti in grado di applicare un nuovo modello di comunicazione non più uni-direzionale ma basato sulla partecipazione e l’interazione degli utenti attraverso i nuovi media e i social network.

Formiamo un professionista in grado di usare tutti gli strumenti di digital marketing a sua disposizione per elaborare una strategia di comunicazione digitale integrata e in grado di raggiungere in maniera efficace ed efficiente gli obiettivi definiti.

Trova spazio sia all’interno dell’ufficio marketing e comunicazione di una grande azienda che presso agenzie di comunicazione e web marketing o centri media che gestiscono i budget delle grandi multinazionali.

 

shape-1 shape-2 shape-3

Perchè scegliere il Master in
Comunicazione, Social Media e Digital Marketing?

sclg_01-4

100% stage garantito

sclg_02-4

30 anni di esperienza

sclg_03-4

Oltre 10.000 corsisti soddisfatti

sclg_04-4

Possibilità di rateizzazione

sclg_05-4

Network d’eccellenza

sclg_06-4

Accesso a borse di studio

Le sedi dei
Master Up Level

Up Level Master Online a Distanza
Up Level Master Online a Distanza

Frequenza a Distanza

Corsi e Master Online

Master Management Up Level
Master Management Up Level

Milano

Up level
Via Fabio Filzi, 2
20124, Milano
Telefono 02.40706938

Scuola di Management a Roma
Scuola di Management a Roma

Roma

Up Level
Piazzale Flaminio, 9
00196, Roma
Telefono 06.99341966

Master Up Level Formazione Alta Specializzazione
Master Up Level Formazione Alta Specializzazione

Napoli

Up level
Piazza Carità, 32
80134, Napoli
Telefono 081.5510879

I partner del Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing

shape-4 shape-5

Il nostro biglietto da visita,
le carriere di oltre 1000 studenti

LinkedIn
Hosco

Chi sceglie il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing

riv_01_y

Laureati & Diplomati

riv_02

Professionisti

riv_02_y

Imprenditori

riv_04

Operatori del settore

L’Attestato

Diploma in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing

Il Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing di Up level garantisce la più elevata formazione per chi desidera mettersi in gioco nel complesso settore della comunicazione ed emergere intraprendendo una carriera professionale di successo. Al termine del Master, la nostra scuola rilascia ad ogni partecipante un attestato nominativo che certifica la specializzazione conseguita.

Un importante biglietto da visita per il mondo del lavoro, perché oggi un master post diploma o un master post laurea costituisce un livello di specializzazione sempre più stimato – e talvolta anche esplicitamente richiesto – dalle aziende operanti in qualsiasi settore, alla ricerca di collaboratori di valore e di competenze altamente specializzate. Segno di una formazione completa per gli studenti che escono dalla scuola superiore o dall’università e desiderano compiere un ulteriore passo avanti nella loro crescita culturale e professionale per presentarsi al mondo del lavoro con la massima preparazione. Ma anche dimostrazione di un bagaglio di competenze arricchito con un’esperienza impegnativa per chi già lavora nella comunicazione e sa bene che solo mantenendosi al passo con l’evoluzione del settore può valorizzare la propria professionalità rendendola sempre più ambita. Per tutti, dunque, per i giovani diplomati o laureati come per i professionisti affermati, il master certifica una voglia di crescere, una disponibilità e soprattutto una formazione e delle motivazioni personali e caratteriali che vanno ben al di là delle aspirazioni più comuni.

Ma non è tutto. Un diploma di master Up level è un biglietto da visita importante perché è “firmato”, appunto, Up level. La nostra Scuola di Management lavora nella formazione da molti anni. E sulla qualità della formazione erogata in tutto questo tempo ha costruito il proprio successo e, parallelamente, il valore del proprio marchio. L’ha costruito passo dopo passo, analizzando l’evoluzione del settore e la sua continua innovazione tecnologica, le necessità delle aziende, le esigenze formative degli studenti, le dinamiche del mercato del lavoro e le opportunità professionali. L’ha costruito, inoltre, confrontandosi con realtà imprenditoriali importanti, in uno scambio di esperienze che ha permesso ad Up level di essere perfettamente in simbiosi con il mondo del lavoro.

È un successo, quello di Up level, che parte da lontano e si alimenta di un impegno costante. Le aziende del settore marketing e comunicazione lo sanno, perché riconoscono il valore superiore dei nostri allievi che proponiamo loro per gli stage durante i master. Sanno che chi si forma presso la nostra Scuola di Management quel diploma di master l’ha voluto fortemente, perché è molto più che un attestato di specializzazione. È una dichiarazione di valore. E lo sanno bene anche gli studenti: lo dimostra il fatto che il maggior numero di iscrizioni presso la nostra Scuola arriva dal passaparola. Perché essere allievi Up level significa proporsi al mondo del lavoro con credenziali importanti, certificate da un marchio leader nella formazione di alto livello.

Il miglior biglietto da visita per chi vuole lavorare in questo settore. Non si tratta solo di un diploma di Master (oggi fondamentale e spesso esplicitamente richiesto), ma di un diploma di Master firmato Up Level. Le aziende ci conoscono e riconoscono l’alto livello di preparazione e le competenze dei nostri studenti.

Gli accreditamenti

logo_lazio
logo_campania
logo_lombardia

Le foto degli studenti del Master in Comunicazione, Social Media & Digital Marketing

Richiedi informazioni sul Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing

Compilando il form sottostante riceverai gratuitamente la brochure con tutti i programmi dei Master.

Richiedi informazioni!

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.