MICE Manager

Chi è l’MICE Manager?

Un professionista che coordina l’attività più complete previste dall’acronimo MICE che indica le varie e specifiche tipologie del settore quali:

  • Meeting,
  • Incentive,
  • Congress e Convention,
  • Events e Exhibitions

L’MICE Manager trova collocazione tanto nel settore alberghiero che nel settore del turismo organizzato sia come collaboratore interno che come free-lance.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Manager del MICE è una persona che conosce molto bene le caratteristiche dei diversi tipi di eventi e sa comprendere le esigenze di chi li commissiona. Deve quindi saper raccogliere le richieste del cliente e creare la migliore strategia per il successo dell’evento coniugando competenze trasversali di marketing e comunicazione con abilità di customer relationships e leadership.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Sono Filippo. Ho frequentato il Master in Tourist Management presso la scuola di Roma. E’ stata un’esperienza formtiva interessantissima, i docenti sono stati veramente all’altezza e molto professionali e lo staff molto vicino alle nostra preparazione (soprattutto la Responsabile di Sede). Con la preparazine avuta, sono riuscito ad ottenere l’abilità alla professione di Direttre Tecnico. Continue Reading

Filippo Cruciani Monday December 29th, 2014