Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Ciao a tutti, sono Laura e sto per terminare il mio percorso di studi presso la scuola up level di Roma dove sto frequentando il MASTER IN TOURIST MANAGEMENT. Sono sempre stata affascinata dal mondo del Turismo , viaggiare è la mia passione, e pur avendo lavorato in ambiti diversi il mio “GRANDE AMORE” mi Continue Reading

Laura Di Meo Monday December 29th, 2014