Opportunità Professionali Master in Tourism Management

Opportunità Professionali Master in Tourism Management

Una chiave per il lavoro

Il Master in Tourism Management di Up level fornisce le competenze per lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator. Un settore che richiede professionalità sempre più elevate per offrire soluzioni efficaci ad un mercato ogni giorno più esigente. Ruoli particolarmente ambiti, per gli sbocchi occupazionali che offrono e per il fascino di una professione che promette grandi soddisfazioni personali.

Il Master in Tourism Management assicura innanzitutto una preparazione vincente, che pone gli allievi al top della categoria, e offre la possibilità di seguire varie strade al termine del percorso formativo.

Tanti sbocchi per una carriera vincente

I professionisti che concludono con successo il Master, infatti, possono lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator, grazie ad una formazione approfondita che consente loro di intraprendere con sicurezza e competenza molteplici attività all’interno di qualsiasi struttura del settore. Inoltre, possono conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, sostenendo l’apposita prova d’esame indetta dalle Regioni e dalle Province, per poi ricoprire il ruolo più prestigioso all’interno di un’Agenzia o di un Tour Operator, oppure addirittura aprire un’agenzia di viaggi in proprio. Il Direttore Tecnico, infatti, è la figura di vertice e più qualificata in ogni struttura, con funzioni manageriali e direzionali: elabora le strategie aziendali e le politiche finanziarie e gestionali, definisce gli obiettivi, pianifica i servizi offerti dall’agenzia, gestisce e coordina il personale. Oppure è possibile conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico sostenendo le prove specifiche indette da Regioni e Province, per poi trovare occupazione presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator, o come dipendenti o come consulenti esterni. In entrambi i casi, il compito dell’Accompagnatore Turistico è favorire l’attuazione pratica dei programmi di viaggio elaborati dall’Agenzia. Una professionalità molto ricercata, perché richiede una grande flessibilità operativa e una spiccata attitudine alle relazioni esterne.

Inoltre, il Master in Tourism Management consente di lavorare come

  • Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici.
  • Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico.
  • Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei  Tour Operator e gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali.
  • Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.

Al termine del Master, Up Level offre un periodo di stage presso Tour Operator e Agenzie di Viaggio per accrescere ulteriormente e rendere ancora più  concreta e operativa la conoscenza delle metodologie acquisite durante la formazione in aula. Un’opportunità che consente anche di approfondire un management integrato nel coordinamento di tutte le aree turistiche.

 


 

Opportunità Professionali

Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi
Accompagnatore Turistico
Manager di Agenzia di Viaggi
Esperto Marketing per il turismo

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.