Sales and Marketing

Chi è il Sales and Marketing Manager?

Il sales and Marketing Manager è il motore del business di qualsiasi hotel. Acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i tour operator, gestione del marketing, analisi dei competitors, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.

La figura del responsabile Sales and Marketing occupa un ruolo molto importante nell’organigramma di una grande struttura alberghiera. Ogni strategia e ogni azione di marketing, infatti, si concretizzano attraverso la sua attività.

Quali competenze deve avere?

Deve possedere una notevole capacità analitica per studiare il mercato e valutare le operazioni della concorrenza; approfondite conoscenze in campo contabile, legale e amministrativo ed un giusto mix di competenze tecniche e di flessibilità per cogliere al volo le opportunità del mercato.

Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Sales and Marketing Manager. La tua nuova carriera ti aspetta!

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
default image

Cosa penso di voi? Francesca Delbue:Buogiorno a tutti cari colleghi masterizzati e compagni di avventura del master hospitality presso la sede up level di milano!! che dire… mai, dopo la lezione di martedi “modulo housekeeping”, posso essere più entusiasta di aver intrapreso questo percorso di formazione, questo viaggio all’interno di un mondo pieno di sfaccettature.Il

Francesca Delbue 30 dicembre 2014