Revenue Manager

Chi è il Revenue Manager?

Massimizzare il volume di affari sempre e comunque per sfruttare appieno la capacità ricettiva della struttura alberghiera in qualsiasi periodo e situazione e sviluppare strategie vincenti per orientare il mercato. È il compito del Revenue Manager, una figura professionale sempre più ricercata dagli Hotel

per ottimizzare le entrate, aumentando i ricavi e valorizzando al massimo gli investimenti.

Quali competenze deve avere?

Il Master in Hospitality Management di Up level assicura la più alta formazione per acquisire tutte le competenze necessarie ad una efficace attività di Revenue Management. Il Revenue Manager, infatti, deve:

  • possedere approfondite conoscenze economiche e di analisi matematica
  • analizzare e gestire dati statistici
  • padroneggiare tutti i sistemi di prenotazione, booking engine e channel manager
  • saper pianificare strategie di prezzi fondate su calcoli precisi
  • avere la giusta creatività e il coraggio necessario per sperimentare sempre nuove soluzioni, riducendo però al minimo i margini di rischio
  • possedere un forte spirito decisionale
  • conoscere a fondo il web e il mondo del travelling online

Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Revenue Manager. La tua nuova carriera ti aspetta!

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Sono molto contenta di aver frequentato il corso di Hospitality Management perché mi ha aperto le porte del ricevimento alberghiero dal quale non avevo mai ricevuto attenzione prima per mancanza di esperienza, mentre adesso possiedo un’ottima preparazione accademica che mi ha permesso di apprendere in fretta il metodo lavorativo necessario guadagnandomi il mio spazio in

14 febbraio 2017