Revenue Manager

Chi è il Revenue Manager?

Massimizzare il volume di affari sempre e comunque per sfruttare appieno la capacità ricettiva della struttura alberghiera in qualsiasi periodo e situazione e sviluppare strategie vincenti per orientare il mercato. È il compito del Revenue Manager, una figura professionale sempre più ricercata dagli Hotel

per ottimizzare le entrate, aumentando i ricavi e valorizzando al massimo gli investimenti.

Quali competenze deve avere?

Il Master in Hospitality Management di Up level assicura la più alta formazione per acquisire tutte le competenze necessarie ad una efficace attività di Revenue Management. Il Revenue Manager, infatti, deve:

  • possedere approfondite conoscenze economiche e di analisi matematica
  • analizzare e gestire dati statistici
  • padroneggiare tutti i sistemi di prenotazione, booking engine e channel manager
  • saper pianificare strategie di prezzi fondate su calcoli precisi
  • avere la giusta creatività e il coraggio necessario per sperimentare sempre nuove soluzioni, riducendo però al minimo i margini di rischio
  • possedere un forte spirito decisionale
  • conoscere a fondo il web e il mondo del travelling online

Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Revenue Manager. La tua nuova carriera ti aspetta!

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Ho appena concluso il Master in Hospitality Management, sede di Roma, egregiamente diretto dalla Responsabile di Sede, sempre disponibile ad ascoltare i nostri problemi e a schiarire i nostri dubbi. Vorrei sottolineare l’efficacia del Corso, tenuto da Docenti altamente qualificati, e l’approccio didattico, diretto, immediato, intuitivo ed il metodo empirico, rendendo più semplice ed interessante

Carmen de Martino 29 dicembre 2014