Human Resources for Hotel

Chi è il Manager in Human Resources for Hotel?

Il Manager in Human Resources gestisce e supervisiona il patrimonio più importante della struttura alberghiera: il personale. È colui o colei che:

  • seleziona i dipendenti dell’albergo
  • gestisce le pratiche di assunzione e ogni
    aspetto relativo al lavoro in hotel
  • coordina il personale dei vari reparti assicurandone la piena efficienza e garantendo i livelli di qualità del servizio
  • organizza le attività, supervisiona la turnazione
  • costruisce, gestisce e si adatta alle esigenze di crescita dell’organigramma della struttura

Una figura molto importante soprattutto nelle strutture di grandi dimensioni, dove il coordinamento di tutte le attività dei vari reparti e l’armonizzazione del lavoro fra tutti i dipendenti e collaboratori sono una base irrinunciabile del perfetto funzionamento dell’hotel.

Quali competenze lo caratterizzano?

Il Responsabile delle Risorse Umane deve possedere ampie competenze in vari settori: dall’attività di selezione del personale alla legislazione del lavoro, dalle tecniche di gestione alla perfetta conoscenza del settore turistico-alberghiero.
Cosa aspetti? Chiedi informazioni tramite il modulo qui sotto sul Master in Hospitality Management per sapere come diventare Human Resources Manager. La tua nuova carriera ti aspetta!

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
default image

Salve a tutti! Sono Alessandra, ho 20 anni e lo scorso novembre ho frequentato un master in Hospitality Management! Esperienza estremamente costruttiva. Ho visto a 365 gradi come funziona un hotel e grazie a questo mi sono appassionata del reparto F & B ! Dopo aver conseguito uno stage a Milano presso l’hotel Bulgari ora

23 ottobre 2015