Front Office Manager

Chi è il Front Office Manager?

L’immagine dell’hotel agli occhi dei clienti dipende soprattutto da lui. O da lei: è il volto che dà sicurezza.

Quella del Front Office Manager, infatti, è una delle figure professionali da sempre più ricercate e importanti in una struttura alberghiera.

La sua capacità di accogliere e rapportarsi agli ospiti influisce notevolmente sull’indice di gradimento di cui gode un hotel. Il suo compito è ricevere il cliente in ingresso e fornirgli tutte le informazioni utili nel corso della sua permanenza. Per questo, sono fondamentali una perfetta padronanza del linguaggio, la gentilezza dei modi, la disponibilità.

Quali competenze deve avere?

Il Front Office Manager o Receptionist Alberghiero, deve possedere anche approfondite competenze contabili e amministrative, perché il suo ruolo prevede anche la gestione delle prenotazioni, la redazione dei conti dei clienti e l’amministrazione della cassa. Determinante, infine, è la sua capacità di interagire con tutte le altre figure professionali per garantire il perfetto coordinamento e funzionamento della struttura.

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Virginia Ruisi: SONO UN’ALLIEVA DEL MASTER DI HOSPITALITY MANAGEMENT, TROVO DAVVERO INTERESSANTE E COIVOLGENTE QUESTO CORSO, IN PARTICOLARE LA POSSIBILITA’ DI POTER FARE USCITE “DIDATTICHE” PER POTER “TOCCARE CON MANO” LA REALTA’ DELLE STRUTTURE RICETTIVE (CHE IN OGNI CASO PARZIALMENTE GIA’ CONOSCO). COMPLIMENTI AI DOCENTI, DECISAMENTE COMPETENTI E QUALIFICATI! GRAZIE

Virginia Ruisi 30 dicembre 2014