Obiettivi Master in Hospitality Management

Obiettivi Master Hospitality Management

Il top delle competenze in ogni settore alberghiero

Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resorts e ai centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto. Il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche. Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Per questo il Master in Hospitality Management di Up level è finalizzato a formare personalità in grado di proporsi con successo sul mercato del lavoro; creare professionisti capaci di fare un salto di qualità nel mondo dell’hotellerie in Italia; preparare manager di successo in grado di portare la propria esperienza nel mondo e di competere con i migliori manager internazionali; elevare il livello di competenze, professionalità e motivazioni per contribuire a far crescere un settore trainante dell’economia mondiale.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Nel mio primo intervento riguardo all’andamento del Master in Hospitality Management voglio esprimere quanto segue: dopo un primo periodo di ambientamento nelle prime lezioni ho iniziato a valutare positivamente la strutturazione del corso e le modalità di insegnamento che prevedono una interattività fra docente e studenti (in cui, personalmente, non avendo una conoscenza specifica del Continue Reading

Andrea Guglielmino 29 dicembre 2014