Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Sono Filippo. Ho frequentato il Master in Tourist Management presso la scuola di Roma. E’ stata un’esperienza formtiva interessantissima, i docenti sono stati veramente all’altezza e molto professionali e lo staff molto vicino alle nostra preparazione (soprattutto la Responsabile di Sede). Con la preparazine avuta, sono riuscito ad ottenere l’abilità alla professione di Direttre Tecnico.

Filippo Cruciani 29 dicembre 2014