Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Salve a tutti sono Nunzia, da pochi giorni ho terminato il Master in Tourist Management presso la sede di Napoli. E’ stata un’esperienza entusiasmante e davvero formativa, che sicuramente rifarei e che consiglierei a tutti coloro che volessero approcciarsi allo splendido mondo del turismo. Il percorso formativo si è contraddistinto per la professionalità e le

Nunzia Lanza 29 dicembre 2014