Meeting Planner

Chi è il Meeting Planner?

Pianificare ed organizzare un meeting sono i suoi obiettivi. Supervisiona e coordina le attività strategiche, operative e logistiche necessarie per la produzione di eventi caratterizzati da un incontro che si effettuerà in una specifica destinazione. Il meeting planner può essere impiegato o assunto ad hoc in:

  • aziende,
  • associazioni,
  • strutture governative,
  • organizzazioni no profit

Il meeting planner può essere inoltre un professionista che opera all’interno di una stessa P.C.O.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Meeting Planner deve essere preparato sulla location scelta per il meeting per essere in grado di rispondere ad ogni problema o domanda che gli dovesse essere posta. Deve inoltre avere doti di public relations ed essere in grado di relazionarsi efficacemente con tutti gli altri professionisti coinvolti nell’organizzazione dell’evento.

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Ho appena frequentato il Mater in Tourism Management presso la sede di Milano. E’ stata davvero un’ottima esperienza formativa che sono certa si rivelerà preziosa sia nel lavoro sia per il conseguimento della qualifica di direttore tecnico. Il livello dei docenti è eccellente, a partire dal prof Giorgio Castoldi che è una vera pietra miliare

Tiziana Grasso 29 dicembre 2014