Opportunità Professionali Master in Event Management

Opportunità Professionali Master in Event Management

La qualità garantisce una marcia in più

Gli allievi del Master in Event Management di Up level acquisiscono un livello di preparazione che assicura la massima competitività sul mercato del lavoro. Il settore degli eventi, infatti, richiede professionalità molto elevate ed è di fondamentale importanza riuscire ad emergere distinguendosi da una concorrenza assai variegata. Non c’è spazio per l’improvvisazione. C’è un solo modo per avere successo, qui ancor più che in ogni altro settore: la qualità.

Qualità vuol dire prepararsi bene, approfondire ogni aspetto del settore Eventi e MICE, essere curiosi, non dare nulla per scontato, seguire passo dopo passo l’evoluzione delle tecniche di comunicazione e delle più innovative tecnologie applicate dai nuovi media, formarsi basi solide ed essere pronti ad apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.

La figura dell’Event Manager ha una grande responsabilità nello studio e nella realizzazione di un evento.

Gli eventi rappresentano infatti una leva di comunicazione che permette il contatto “diretto” (face to face) con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, i mondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore.

L’organizzazione di eventi è inoltre sovente l’applicazione dei criteri di gestione necessari alla creazione e produzione di eventi a carattere commerciale, culturale, celebrativo, relazionale. Si tratta di un comparto in costante crescita, divenuto a partire dagli ultimi anni, una delle leve strategiche e operative che è necessario applicare nell’ambito della comunicazione integrata nello sviluppo di qualsiasi piano di comunicazione.

L’industria produttiva può ideare e sviluppare eventi di tutte le dimensioni, dall’organizzazione di una Cerimonia Olimpica sino alla colazione di lavoro per poche e selezionate persone. Da un evento PR sino a un grande lancio di prodotto con migliaia di partecipanti. Ogni brand, azienda, istituzione, località, associazione no-profit, Comitato Organizzatore, comunità, organizza infatti eventi al fine di creare visibilità o consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento, raccogliere fondi, dare volume a un’emozione.

L’organizzazione degli eventi parte dalla complessa analisi di una marca o di un contesto, definisce gli obiettivi prefissati, identifica un pubblico di riferimento, crea il concept dell’evento, sceglie la location, verifica il budget, pianifica la logistica, coordina tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla sua realizzazione.


 

Opportunità Professionali

Event Manager
MICE Manager
Incentive House Manager
PCO Professional Congress Organizer Manager
Meeting Planner

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.