Obiettivi Master in Event Management

La professionalità è la chiave del successo

Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale. Per questo, il Master in Event management di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi con analisi di case history e la realizzazione di un project work professionale.

La carenza di figure professionali nel settore dell’organizzazione di eventi e MICE è ancora troppo diffusa e spesso vengono disperse risorse nell’organizzazione di eventi approssimativi, mal curati in cui l’insoddisfazione di pubblico e committente è evidente. Seguendo lezioni in aula di marketing strategico, gestione del budget, comunicazione online e team bulding, i nostri studenti imparano tutte le basi per la creazione di un evento efficace a 360 gradi garantendo quindi ai futuri datori di lavoro un’altissima preparazione e professionalità.

Arricchimento e aggiornamento continuo

Obiettivo del Master Uplevel è di fornire una formazione costantemente rinnovata e aggiornata secondo le diverse necessità manifestate dal mercato del lavoro in quel momento.

Il nostro piano di studi viene esaminato periodicamente dai professionisti del settore, agenzie e società di organizzazione di eventi, così da permetterci di fornire ai nostri studenti una formazione in linea con ciò che il settore dell’event planning realmente necessita.

Ready to plan!

La crescita che il settore dell’”Events Management” ha avuto negli ultimi anni ci ha convinti ad affiancare alle tradizionali lezioni in aula un numero sempre maggiore di case histories in parallelo alla realizzazione di un project work professionale.

I nostri studenti al termine del percorso di studi possiedono non solo le conoscenze teoriche ma hanno già acquisito una sensibilità sui temi pratici che toccano l’organizzazione di un evento quali la gestione delle risorse, la pianificazione delle tempistiche, la relazione con sponsor e media e da ultimo ma non certo meno importante, il lavoro in team.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

default image

Ciao a tutti! mi chiamo Alessandra Nannarone ed ho frequentato il master in Tourist Management a Roma. Ho scoperto da poco la passione per la professione di accompagnatore turistico e questo corso mi ha aiutato ad entrare in questo mondo, fino ad ora per me, poco conosciuto! Ringrazio tutti i professori, davvero preparati e disponibili

Alessandra Nannarone 29 dicembre 2014