Web Content Specialist

Chi è il Web Content Specialist

Figura che si occupa di produrre direttamente contenuti, sia testuali che multimediali per una risorsa Web come un sito, un social network, un blog, un cms,… Cura il contenuto anche in base al target di riferimento del messaggio e ne monitora il rendimento con gli strumenti di web analytics e di customer satisfaction. Può essere freelance o parte di una organizzazione, pubblica o privata.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Web Content Specialist deve essere come prima cosa in grado di produrre, o autonomamente o coordinando un team, i contenuti necessari che possono essere:

  • descrizioni testuali di prodotti e/o servizi,
  • news relative a eventi, promozioni e offerte,
  • redazionali e articoli per blog,
  • newsletter,
  • immagini e video accattivanti

Deve inoltre avere una conoscenza avanzata delle tecniche di marketing e comunicazione necessarie alla diffusione dei contenuti prodotti.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ciao! Ho frequentato il Master in Comunicazione Multimediale a Milano, e posso dire di avere avuto un’ottima occasione di crescita professionale. Questo grazie, soprattutto, ad un gruppo di docenti ottimi: prima di tutto molto preparati e, inoltre, davvero capaci di “trasmettere”. L’ideale sarebbe fare tesoro di tutto ciò che ho appreso e applicarlo nell’attività lavorativa

Luigi Tripodi 29 dicembre 2014