Web Content Specialist

Chi è il Web Content Specialist

Figura che si occupa di produrre direttamente contenuti, sia testuali che multimediali per una risorsa Web come un sito, un social network, un blog, un cms,… Cura il contenuto anche in base al target di riferimento del messaggio e ne monitora il rendimento con gli strumenti di web analytics e di customer satisfaction. Può essere freelance o parte di una organizzazione, pubblica o privata.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Web Content Specialist deve essere come prima cosa in grado di produrre, o autonomamente o coordinando un team, i contenuti necessari che possono essere:

  • descrizioni testuali di prodotti e/o servizi,
  • news relative a eventi, promozioni e offerte,
  • redazionali e articoli per blog,
  • newsletter,
  • immagini e video accattivanti

Deve inoltre avere una conoscenza avanzata delle tecniche di marketing e comunicazione necessarie alla diffusione dei contenuti prodotti.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Un’esperienza che come tutte ti rende migliore e ti arricchisce come fosse il pezzo mancante del tuo puzzle, così potrei definire la mia partecipazione al master di comunicazione multimediale presso la sede di Napoli dell’Up level. Un master che mi ha arricchito professionalmente e personalmente grazie alle nozioni non solo tecniche ma anche ai consigli Continue Reading

Francesca Battaglia 29 dicembre 2014