Web Advertising Manager

Chi è il Web Advertising Manager

E’ quella figura professionale che si occupa della pianificazione e del coordinamento di campagne pubblicitarie online: dall’ideazione e predisposizione della campagna stessa, fino alla vendita dei prodotti e/o servizi connessi all’attività di advertising, valutando al contempo costi e benefici del marketing mix creato.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Web Advertising Manager deve avere una conoscenza completa ed aggiornata dei diversi formati pubblicitari e piattaforme disponibili, le loro logiche di costo (cpc, cpm, cpl) ed essere in grado di valutarne il ritorno sull’investimento in relazione agli obiettivi definiti dal cliente.

Questa figura professionale trova spazio in agenzie e centri media nella gestione di un pacchetto di clienti e progetti diversificati su più settori.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Conferisco il consenso al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Salve a tutti, ho frequentato il master in Comunicazione Multimediale nella sede di Napoli. Quando ho sostenuto il colloquio per la selezione, avevo già le idee chiare: lavorare in una redazione come giornalista. E questo master mi ha dato la possibilità di capire che, dietro tutta la teoria che si studia sui libri, c’è dell’altro, Continue Reading

Rosa Sambuca 29 dicembre 2014