Web Advertising Manager

Chi è il Web Advertising Manager

E’ quella figura professionale che si occupa della pianificazione e del coordinamento di campagne pubblicitarie online: dall’ideazione e predisposizione della campagna stessa, fino alla vendita dei prodotti e/o servizi connessi all’attività di advertising, valutando al contempo costi e benefici del marketing mix creato.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Web Advertising Manager deve avere una conoscenza completa ed aggiornata dei diversi formati pubblicitari e piattaforme disponibili, le loro logiche di costo (cpc, cpm, cpl) ed essere in grado di valutarne il ritorno sull’investimento in relazione agli obiettivi definiti dal cliente.

Questa figura professionale trova spazio in agenzie e centri media nella gestione di un pacchetto di clienti e progetti diversificati su più settori.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Anna Pondo: Ho frequentato il master in Comunicazione Multimediale presso l’Up level di Napoli, è un corso molto interessante con massima serietà e professionalità. I docenti hanno ottime competenze e gli argomenti trattati sono esaurienti, dando un’ottima base per affrontare lo stage sempre con la medesima serietà che contraddistingue la scuola di Management.

Anna Pondo 30 dicembre 2014