Web Advertising Manager

Chi è il Web Advertising Manager

E’ quella figura professionale che si occupa della pianificazione e del coordinamento di campagne pubblicitarie online: dall’ideazione e predisposizione della campagna stessa, fino alla vendita dei prodotti e/o servizi connessi all’attività di advertising, valutando al contempo costi e benefici del marketing mix creato.

Quali sono le competenze richieste in questo ruolo?

Il Web Advertising Manager deve avere una conoscenza completa ed aggiornata dei diversi formati pubblicitari e piattaforme disponibili, le loro logiche di costo (cpc, cpm, cpl) ed essere in grado di valutarne il ritorno sull’investimento in relazione agli obiettivi definiti dal cliente.

Questa figura professionale trova spazio in agenzie e centri media nella gestione di un pacchetto di clienti e progetti diversificati su più settori.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
default image

Salve a Tutti, ho frequentato il Master Up-Level in Comunicazione Multimediale a Roma e devo dire che nel complesso è stata una bella esperienza sia dal lato umano che da quello professionale. Ho avuto modo di incontrare docenti preparati e disponibili che sono riusciti a trasmettermi molto bene argomenti e concetti da me mai toccati

Massimo Ruggeri 29 dicembre 2014