Obiettivi Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

Formazione di eccellenza

Il primo obiettivo del Master Up level è la formazione di figure altamente specializzate nella gestione, pianificazione e coordinamento di campagne di comunicazione online.

Per questo, il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi a case study e workshop sotto la supervisione di professionisti del settore.

Il Master in Digital Communication nasce dall’esigenza di comprendere appieno come la tecnologia stia cambiando il settore della comunicazione. Internet e il cosiddetto Web 2.0 hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione favorendo l’interazione tra utente e azienda.

Il mercato richiede dunque professionisti in grado di applicare un nuovo modello di comunicazione non più uni-direzionale ma basato sulla partecipazione e l’interazione degli utenti attraverso i nuovi media e i social network.

Una nuova figura professionale

Il Digital Communication Manager è un professionista in grado di usare tutti gli strumenti di web marketing a sua disposizione per elaborare una strategia di comunicazione digitale integrata e in grado di raggiungere in maniera efficace ed efficiente gli obiettivi definiti.

Trova spazio sia all’interno dell’ufficio marketing e comunicazione di una grande azienda che presso agenzie di comunicazione e web marketing o centri media che gestiscono i budget delle grandi multinazionali.

Un programma multidisciplinare

Il piano di studi integra al suo interno lezioni e approfondimenti che analizzano il mondo della comunicazione online da diverse prospettive: dai motori di ricerca alla protezione del copyright, dalla grafica alla strategia di marketing.

I nostri allievi, al termine del percorso formativo, sono pronti ad essere operativi ai massimi livelli del mercato del Social Media e Web Marketing digitale.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
default image

La mia esperienza nello stage in Marketing e comunicazione multimediale, terminato nel mese di marzo, è stata molto positiva, ho potuto accrescere le mie conoscenze di web marketing grazie a professori molto validi e disponibili

Antonio Di Roma 29 dicembre 2014