Destinatari Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

Destinatari Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

Communication Manager: i nuovi strateghi della comunicazione

Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level è mirato alla formazione di Communication Manager, una figura in grado di operare in qualsiasi realtà aziendale gestendone l’intero processo comunicativo, dal web advertising al web content management, fino alla gestione della brand identity sui social media.

Il Communication Manager è una figura professionale con competenze trasversali e complementari, che riguardano l’intero ambito del social media marketing e più in generale del Web Marketing. Il suo compito è quello di comprendere e assimilare appieno la filosofia dell’azienda per la quale lavora e tradurla in una comunicazione vincente in grado di valorizzare la brand identity aziendale sul web e in particolare all’interno dei principali social media e nel contempo di garantire il raggiungimento di determinati obiettivi.

In pratica, deve essere in grado di comprendere le esigenze di sviluppo e di mercato dell’impresa ed elaborare una campagna di comunicazione integrata armonizzando tutti i canali di comunicazione aziendale, dal Web alla carta stampata, dall’advertising al below the line, in modo che abbiano una dinamica di comunicazione omogenea e coerente.

Il Communication Manager deve quindi conoscere alla perfezione tutti i processi del settore, per elaborare le strategie, progettare l’intera attività di comunicazione, coordinare il gruppo di lavoro che ne realizza le varie fasi, gestire e organizzare i contenuti. Una figura insostituibile in ogni azienda che punta a crescere e un professionista in grado di fare, sempre, la differenza.

È rivolto a:

Laureati e Diplomati

Laureati e diplomati
che desiderano intraprendere un percorso professionale stimolante e lavorare in un settore in continua evoluzione. Ai giovani il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre una preparazione altamente specialistica, che consente loro di valorizzare la formazione ricevuta nei rispettivi percorsi scolastici e universitari per proporsi con una marcia in più sul mercato del lavoro. Lo studio secondo una metodologia didattica consolidata e costantemente aggiornata, la specializzazione nelle tecniche di comunicazione moderna e l’applicazione delle nuove tecnologie costituiscono la base insostituibile di una professionalità che abbina la solidità delle competenze alla flessibilità nel seguire i cambiamenti del mercato.

Professionisti

Professionisti
che già operano nel settore. Il master (vedi il programma di questo corso di Social Media Marketing) consente loro di confrontarsi con nuove metodologie e ricevere tutti gli aggiornamenti necessari per continuare a lavorare con efficienza e stare al passo con il mercato. Un’opportunità per diventare ancora più appetibili per le aziende in cerca di professionisti brillanti e preparati in un ruolo nel quale è richiesto sempre il massimo e non si può concedere nulla in termini di competenza e responsabilità. Inoltre, il Master è rivolto anche a coloro che già operano in ambito della comunicazione e desiderano salire di livello per intraprendere una carriera manageriale di successo. La formazione mirata su tutti gli aspetti dell’attività lavorativa e l’acquisizione delle più complete competenze direzionali per operare nel settore sono le basi per un decisivo salto di qualità.

Imprenditori

Imprenditori
che desiderano migliorare l’efficienza della comunicazione della propria azienda. Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing offre loro tutte le competenze necessarie a far crescere l’immagine e la reputazione del proprio Brand.

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

  • Privacy Policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
default image

Ciao sono Vincenzo, sto frequentando il master in “Comunicazione Multimediale” a Napoli. Abbiamo finito da poco la parte dedicata agli applicativi, e posso dire con certezza di essere molto soddisfatto di moduli effettuati, sopratutto grazie alla eccellente competenza e professionalità del nostro docente Dario Copellino, che con la sua disponibilità e preparazione, mi ha permesso

Vincenzo Meo 29 dicembre 2014