Cos’è il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing

E’ una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e della comunicazione online d’impresa.
A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Perché scegliere il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing?

Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione.

Al termine del Master sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Web Marketing e della comunicazione sui social media.

L’evoluzione della comunicazione impone la padronanza di nuovi metodi e la conoscenza approfondita di tutte le loro potenzialità. Il progressivo passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0, l’integrazione sempre più forte tra Motore di Ricerca e Social Media, rivoluziona la comunicazione via Internet, sviluppando un elevato livello di interazione che trova oggi nei Social Network la sua massima espressione.

Per questo motivo il programma del Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up Level è continuamente rinnovato e potenziato in tutti quei settori che stanno diventando sempre più importanti nel Marketing di nuova generazione, come:

  • SEO, ovvero ottimizzare il sito internet per posizionarsi al meglio sul motore di ricerca rispetto al proprio target;
  • Online Advertising con Google Adwords;
  • Social Media Marketing per creare un network di contatti e favorire l’engagement;
  • Web Copywriting per creare contenuti di qualità che stimolino conversione e ricondivisione;
  • Online Reputation Management per monitorare il valore e la reputazione del proprio brand nei diversi canali web.

Una formazione ad ampio raggio, che offre la piena conoscenza dell’intero processo di comunicazione, dalla pianificazione al coordinamento, dalla creatività all’esecuzione, fino ad una specifica formazione in materia di diritto della comunicazione.

Cosa fa il Communication Manager?

Tradurre la filosofia dell’azienda in una comunicazione efficace, strategica e vincente: questo, in sintesi, è il ruolo del Communication Manager, una figura fondamentale nel mondo di internet e nel digital marketing poiché dalle sue capacità dipendono la forza, l’efficacia e la qualità della comunicazione e marketing aziendale.
La comunicazione web e sui social media si evolve seguendo cicli sempre più brevi e veloci. Nuove potenzialità sollecitano nuove esigenze, che a loro volta richiedono tecniche innovative, in un rimando incessante verso un miglioramento continuo che esige dal Communication Manager conoscenze e professionalità sempre più duttili e flessibili dell’intero processo sia del Digital Marketing sia del Social Media Marketing.
Una soluzione all’avanguardia per formare – attraverso questo specifico corso – ruoli professionali capaci di stare al passo con le esigenze del mercato e, addirittura, di anticiparle, grazie ad una formazione solida e approfondita, che oltre alle competenze teoriche e pratiche necessarie trasmetta ad ogni singolo un approccio concreto efficace per la gestione della comunicazione aziendale su internet.

Una formazione che assicura l’apertura a qualsiasi innovazione, per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia ogni nuova tecnica di marketing e comunicazione.
(piano di studi completo)

Sedi

  • Milano
  • Roma
  • Napoli

Sbocchi Professionali

Il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing apre importanti possibilità di carriera. Ecco alcuni possibili sbocchi lavorativi che ti si presenteranno dopo aver frequentato il master:

Web Community Manager / Social Media Manager
Search Engine Expert / SEO
Web Advertising Manager
Web Content Specialist

RICHIEDI INFORMAZIONI ORA SUI NOSTRI MASTER SENZA IMPEGNO!

informativa sulla privacy